Furore, inserito tra “i borghi più belli d’Italia” è  un piccolo borgo definito il paese che non c’è, essendo costituito da uno sparso abitato che si estende sulle balze collinari della Costa d’Amalfi da quota 600 m. s.l.m. al mare.

E’ anche “il paese dipinto” : con i suoi murales è una galleria d’arte all’aria aperta ed è entrato a far parte dei percorsi turistici che espongono l’arte sulle pareti.

Il fiordo , una profonda fessura che racchiude all’interno la spiaggia, può essere considerato certamente uno degli elementi predominanti che segnano la struttura del paesaggio costiero  formato, in origine, da un torrente quasi sempre secco, lo Schiato, che scende a picco dal bordo dell’altopiano di Agerola.

ITINERARI TURISTICI

Per chi ama le escursioni, sul sito del Comune  si può  consultare la mappa dei sentieri, lasciarsi guidare per una passeggiata, per la visita ai musei, alle chiese e al fiordo.

Furore è anche città del vino.

INFO TURISMO  

Comune: +39 089874100

www.comune.furore.sa.it

COME RAGGIUNGERLA

A3  Napoli-Salerno, uscire a Castellammare di Stabia ed immettersi su la SS per Pimonte-Agerola. Da Agerola si raggiunge facilmente Furore.