Descrizione
Adagiata sulle pendici del massiccio vulcanico spento di Roccamonfina, in una piana incorniciata da boschi, c’è un’area naturalistica di grande bellezza che conserva i colori e i profumi di una natura incontaminata.
Il Ristorante dell’Azienda dispone do 100 posti, la cucina de La Starza sa come accontentare i propri clienti con menù di specialità caserecce a base base di pasta fatta a mano, funghi porcini e asparagi, formaggi di capra e grigliate di capra e Salsiccia, ortaggi appena colti arrostiti o al naturale, accuratamente accompagnati dai Vini Telaro prodotti nella stessa Azienda. Recarsi all’Azienda agrituristica La Starza è un’occasione unica per un viaggio enogastronomico interessante, tra le produzioni tipiche del Parco
di Roccamonfina e dell’Alto Casertano.
Qui la cucina contadina montanara propone noci, nocciole e soprattutto castagne, che regnano indiscusse sugli altri prodotti locali, il sapore di questi frutti è esaltato dal vino Galluccio doc, bianco e rosso, proveniente rispettivamente da uve di Falanghina e Aglianico, vitigni che assumono caratteristiche particolari, grazie alla terra ricca di minerali, influenzata dal vulcano spento di Roccamonfina, delineante l’area di confine tra la produzione di Falerno e di Galluccio e, dunque, favorevole alla coltivazione della vite.
Il viaggio enogastronomico continua nel segno della più antica tradizione locale con taralli, miele e pecorino con la “pepenella”. Naturalmente non manca la mozzarella di bufala e la carne di bufalo sempre più apprezzata e rinomata per il basso contenuto di colesterolo, lavorata anche come salame. Ogni piatto è condito con ottimo olio extravergine d’oliva locale.
Dettagli
- Categorie annunci Agriturismi
Contatti
- E-mail info@vinitelaro.it
- Sito Web http://www.vinitelaro.it/
- Telefono +39 0823 925841
-
Indirizzo
Via Cinquepietre, Contrada Calabritto
81045 Galluccio (CE)
Invia una nuova recensione