EnglishItalian

Agriturismo Antica Quercia

0 / 5
Mi piace

L’agriturismo “Antica Quercia” nasce dalla passione per la cucina di Raffaele Ciliberti, vivaista per 30 anni, amante della buona tavola e delle serate conviviali con amici. Insieme alla sua famiglia decide nel 2005 di iniziare l’attività agrituristica con l’obiettivo di portare a tavola le vecchie ricette di una volta, tramandate con semplicità dalla cultura popolare, speranzose di trovare riscontro sulle tavole dei nostri graditi ospiti. Laura, moglie di Raffaele, accoglie i nuovi arrivati e cucina per loro torte e dolci deliziosi, su tutti, il tiramisù alla crema di castagna, vera e propria specialità della casa!

L’antica Quercia è immersa nel verde ed è contornata da circa 10000 metri di terreno. Frutta, ortaggi e tantissimi prodotti naturali sono da noi coltivati per portare a tavola delle materie prime davvero fresche e genuine. L’esperienza vivaistica accumulata ci ha dato la possibilità di riscoprire i frutti dimenticati come gli azzeruoli, le sorbe,i corbezzoli, la mela cotogna.

Le tradizioni contadine ci hanno insegnato ricette semplici ma molto gustose, che proponiamo a voi visitatori nella speranza sorprendere e allietare il palato. Sono piatti che risvegliano la memoria e riportano indietro nel tempo suscitando vecchi ricordi.

  • Indirizzo Antica Quercia, Strada Provinciale per Gioia 20, San Potito Sannitico (CE) Tel: (0823) 912430 Cell: 328-0218174

Invia una nuova recensione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *